Partita in chiaroscuro per i ragazzi dell’Under16 eccellenza a Biella: 66-63 il risultato finale. La cornice è quella delle grandi occasioni, si gioca infatti al Biella Forum, e questo gioca forse un po’ di emozione ai nostri che partono “spadellando” da sotto e da fuori , pur costruendo buoni tiri (19-4 al 7° minuto). Nella seconda parte della gara, con un’ottima difesa pressing a tutto campo che frutta tante palle recuperate gli squali rientrano in gara (35-33 all’intervallo). Nel secondo tempo la gara procede a strappi, con Biella che riallunga e i nostri che provano a rimanere attaccati alla gara (48-41 alla fine del 3°quarto). Nell’ultimo quarto la tripla iniziale di Biella sembra voler chiudere il match, ma Berra con un paio di triple e Testai  in penetrazione non mollano la presa.

All’ultimo giro di lancette sul 66-62 , Litcan lanciato in contropiede viene fermato fallosamente e la palla esce di un soffio.

Dalla lunetta è 1 su 2, Biella sbaglia l’attacco successivo e sul meno tre prima Trinciarelli e poi Berra sulla sirena, falliscono il tiro del possibile supplementare.

Le parole del coach: “Questa ormai è la quarta partita che perdiamo dopo una partenza pessima Non possiamo concedere sempre 10-15 punti agli avversari nei primi 5-6 minuti di gioco, deve cambiare qualcosa nell’approccio alle partite, perché poi altrimenti il dispendio di energie profuso ci impedisce di essere lucidi al termine delle gare”.

BiellaOleggio: 66-63 (19-7) (16-26) (13-9) (18-21)

Biella: Lavino, Valcauda 7,Pietra 11, Perotti 22, Bottone 7, Bona 2, Moro, Bazzani, Ceretti, Loro 10, Fiorindo 7

Oleggio: Bertoglio 6, Colombo 11, Beolchi, Trinciarelli 10, Negroni 2, Litcan 7, Belletta, Farruggio, Testai 16, Abramonte, Berra 11, Dalle Carbonare.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB