Siamo quasi al primo mese di allenamenti per il nostro settore Minibasket. Tantissimi miniSquali sono già all’opera con la loro palla da basket, dall’ultimo anno di asilo fino alla prima media! Come nelle stagioni passate, anche quest’anno parleremo spesso di loro, perché meritano tanta attenzione, loro e i progressi che fanno di giorno in giorno! Minibasket e Squali più piccoli del settore giovanile!

Parola al responsabile Maurizio Bonelli: “Domenica iniziano i campionati dei nostri mini atleti. E’ il momento di fare un piccolo commento sulla struttura del settore dedicato ai nostri “nani”. Prima di tutto un elogio alla bravura, professionalità, conoscenze e competenze di Elena, Ilaria, Andrea e Ignazio, istruttori super, sia dal punto di vista tecnico sia umano. Cosa vorremmo fare? Cercheremo di migliorare oltre alla tecnica, che ci permetterà di giocare bellissime partite, anche l’aspetto fisico, cognitivo e relazionale, importantissimi in questo delicato periodo della vita dei nostri piccoli atleti. L’impegno, il rispetto, l’atteggiamento che avremo verso tutti coloro che operano dentro e fuori dal campo, della nostra famiglia “Squali”, diventeranno strumenti indispensabili per la crescita di ogni ragazzo.
Ai genitori chiedo solamente di osservarli attentamente e di accompagnarli nel loro percorso. Fermarsi un attimo, a osservare tutto quello che stanno facendo i vostri ragazzi e gli avversari, significa scoprire che dietro una divisa e una maglietta, c’è un bambino con le sue emozioni, i suoi sentimenti, idee, piccoli e grandi problemi.
Sarà un bellissimo anno”.

… FORZA SQUALI!

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB