Impegni extra campionato durante le vacanze di Pasqua. Gli Squali targati Oleggio Junior Basket saranno protagonisti al 20^ torneo internazionale all’Eurocamp di Cesenatico che si svolgerà da sabato 30 marzo a martedì 3 aprile.  Ben tre le formazioni biancorosse presenti: Under 13 regionale, Under 15 Eccellenza e Under 16 Elite, guidate da rispettivi allenatori (Ilaria Marini, Marco Cattalani e Riccardo Negri). Occasione importante per gli atleti per misurarsi con realtà diverse e anche provenienti dall’estero come Spagna, Belgio, Portogallo, Austria, Germania, Ungheria, San Marino. Previste in tutto 147 squadre (23 femminili, 124 maschili).

Il commento del responsabile tecnico del settore giovanile Marco Cattalani: «Abbiamo deciso di partecipare all’Eurocamp con tre squadre per intraprendere esperienze che cementeranno i gruppi, che serviranno a confrontarsi con realtà che non incrociamo nei soliti campionati e daranno l’opportunità ad alcuni ragazzi di altre società di provare a giocare nei nostri gruppi. Siamo contenti e ansiosi di vivere questa esperienza, certi sia un’ulteriore crescita per ragazzi, società e tutto lo staff».

#Under 13 Regionale

Gli Squali sono inseriti nel girone H e si sfideranno con Cmb Rho e Scuola Pallacanestro Piumazzo (Modena).

Otto gironi da tre squadre previsti per la categoria più “giovane”. Partite di sola andata, al termine delle quali solo le vincenti dei gironi faranno i quarti e a scalare fino alla finale e podio dal primo al quarto posto. Le perdenti i quarti giocheranno una sola gara e ci saranno due finali 5° e 7° posto; anche le 2° e le 3° giocheranno i quarti e poi direttamente le finali con due finali 9°-11° e 13°-15°.

#Under 15 Eccellenza

Squali nel girone D a quattro squadre con Basket Sant’Ambrogio Milano, Basket Academy Perugia e Arzaga Fried Chicken Milano.

Previsti sei gironi in tutto, due da quattro squadre e quattro da tre. Gare di sola andata, le vincenti e le migliori seconde (per classifica o quoziente canestri, sulla base dei soli incontri fra le prime tre) saranno accoppiate per i quarti e a continuare fino al podio dal 1° al 4°. Le perdenti dei quarti giocheranno una sola gara e ci saranno due finali 5°-7° posto. Le altre quattro squadre classificate seconde disputeranno semifinali e finali per i posti 9°-12°. Le squadre terze classificate saranno divise in due gironi da tre squadre, le due squadre quarte giocheranno la finale 19°-20° posto.

#Under 16 Elite

Squali nel girone G con San Pio V Milano e Favaro Basket Venezia.

Previsti otto gironi da tre squadre con gare di sola andata. Le prime disputeranno i quarti e a proseguire fino al podio 1°-4° posto. Le perdenti i quarti giocheranno una sola gara e ci saranno due finali 5°-7° posto; anche le seconde e le terze giocheranno i quarti e poi direttamente le finali con due finali 9°-11° e 15° a scalare.

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB