Al momento è la partita più importante. Nella 24^ giornata di campionato, nona del girone di ritorno, questa sera, sabato 24 alle 21, l’Oleggio Magic Basket ospita l’Etrusca Basket San Miniato. Sfida delicata perché a poche giornate dalla fine della fase regolare è ora di dare uno sguardo alla classifica: i toscani, che si sono arricchiti nel reparto esterni con l’ala classe 1996 Antonio Brighi, hanno 22 punti, 2 in più degli Squali. Vincere sarebbe importante anche in vista della pausa Coppa Italia (3/4 marzo) e per una preparazione più serena della trasferta a Livorno dell’11 marzo.

A presentare la sfida coach Paolo Remonti: «Ci stiamo preparando al meglio contro una squadra che vive di grande vivacità e gioca in rapidità. E’ un gioco particolare, che ormai conosciamo perché è la quarta volta in due anni che ci incontriamo, ma bisogna sempre fare del proprio meglio per poter essere pronti. In settimana ci siamo allenati bene, vedremo di fare il massimo per strappare due punti».

E continua: «Attualmente è una sfida più che importante perché portarci sul 2-0 con una diretta concorrente significherebbe avere qualcosa dalla nostra parte quando ci troveremo a tirare le somme e ci serve anche in caso di classifica avulsa sen caso ci fosse altre squadre nella nostra stessa condizione».

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB